
Località Stazione 8
34011 Duino-Aurisina
tel. 339 2074456
info@stazione8.com
http://stazione8.com
CIN: IT032001C2VFFNGPQB
CIR: 93512
Stazione 8 offre la possibilità di trascorrere una serena vacanza a contatto con la natura ed è facilmente raggiungibile grazie ai trasporti pubblici che permettono il collegamento da e per la città di Trieste.
Ideale punto di partenza per visite alle più importanti mete turistiche della Regione, Trieste, Grado, Aquileia, Palmanova, Gorizia e Udine oppure per visite nella vicina Slovenia, la costa Istriana, Ljubljana, le grotte di Postumia o San Canziano oppure per escursioni in bici o a piedi lungo facili sentieri attraverso il Carso.
Non si può dimenticare il mare, Sistiana, con la sua baia, permette di godere del mare in versione familiare oppure nell'esclusivo Beach Club di Portopiccolo.
Vi daremo il benvenuto nella casa costruita più di 100 anni fa dalla bisnonna Pina, costruita utilizzando le pietre carsiche della cava “personale” creata sul retro del giardino.
Da subito la casa, grazie alle sue dimensioni e la posizione, fu utilizzata quale meta di villeggiatura dai triestini che fuggivano dal caldo della città cercando il refrigerio del Carso. Nei periodi bui della seconda guerra mondiale le stanze furono requisite prima dai tedeschi e poi dai neozelandesi, mentre la cantina serviva da nascondiglio durante le rappresaglie tedesche e titine.
Negli anni 70 la vecchia casa ha assunto l'immagine odierna ed ora, dopo una nuova ristrutturazione, si è deciso di tornare agli inizi dedicando il primo piano all'ospitalità turistica.