B&B Strupetou
B&B Strupetou
B&B Strupetou

Località Malchina 16
34011 Duino-Aurisina
tel. 040 290 7126
info@strupetou.it
http://www.strupetou.it/

CIN: IT032001C1H6B9SBPA

E' bello vivere in un luogo permeato di storia e sentire di poterne tramandare le tradizioni. Questo è il motivo per cui abbiamo ristrutturato quella che oggi è la nostra casa nel pieno rispetto dell'architettura carsica. "Strupetou", il nome quasi impronunciabile del nostro B&B, rievoca proprio il soprannome che veniva dato in passato a tutti coloro che abitavano qui. Tipicamente carsici anche il cortile interno, dove potrete intrattenervi nelle calde ore estive all'ombra di un pergolato di glicine, ed il ballatoio in legno accessibile dalle vostre stanze.
Le due ampie stanze al primo piano sono arredate in modo semplice con mobili originali restaurati e un tocco di multietnicità. Una stanza aggiuntiva con due letti singoli adatta per chi viaggia in famiglia si trova al piano mansardato. Pavimenti e soffitti in legno rendono l'ambiente particolarmente accogliente. Il bagno con una originale pavimentazione a mosaico ha una spaziosa doccia. Sul ballatoio, all'esterno di ogni stanza, c'è un tavolino con sedie.
Se siete amanti del mare in pochi minuti potete raggiungere le spiagge di Sistiana e della costa triestina per praticare tutti gli sport acquatici (nuoto, kayak, vela, ecc.) o semplicemente per prendere il sole e rilassarvi. Se invece amate la natura in pochi minuti vi trovate in aperta campagna e nei boschi del Carso per passeggiare o praticare jogging, trekking e mountain bike. Città di interesse storico e artistico come ad esempio Trieste, Aquileia, Udine, Gemona, e bellezze naturali e arcihtettoniche come ad esempio la Grotta Gigante, La Grotta delle Torri di Slivia e le Grotte di Postumia, i Castelli di Duino e di Miramare, sono a pochi chilometri di distanza. Chiedete senza esitare un nostro consiglio e saremo lieti di aiutarvi nelle vostre scelte.
Noi siamo viaggiatori e amiamo scoprire nuove realtà quindi è con gioia che condividiamo questo angolo di mondo con le persone che allo stesso modo vogliono conoscere le ricchezze del nostro Carso e viverne l'autenticità.